rotate-mobile
Cronaca Calvairate / Piazza Insubria

"Mi hai rubato i soldi" e lo accoltella al parco giochi: fermato il coinquilino

È successo nella mattinata di mercoledì 11 agosto in Piazza Insubria a Milano, arrestato un 26enne con l'accusa di tentato omicidio

Macchie di sangue in strada, sulle scale del palazzo e nell'appartamento in cui si era chiuso dopo il tentato omicidio. È stato arrestato l'uomo che avrebbe aggredito e accoltellato un egiziano di 41 anni Piazzale Insubria a Milano nella mattinata di mercoledì 11 agosto; si tratta di un 26enne egiziano, coinquilino della vittima.

L'aggressione, secondo quanto riferito da via Fatebenefratelli, sarebbe arrivata al culmine di una violenta lite nata per ragioni economiche; secondo quanto ricostruito dalla questura il 26enne avrebbe accusato il 41enne di avergli rubato dei soldi (l'importo non è noto).

Accoltellamento Piazza Insubria (foto Marco D. per Mt)

L'aggressione e le indagini lampo

Tutto è accaduto poco prima delle 8:30 vicino al parco giochi di Piazza Insubria (zona Calvairate); secondo quanto ricostruito dai detective della questura il 26enne, brandendo un coltello da cucina senza manico, si sarebbe scagliato contro il 41enne sferrandogli alcuni fendenti all'altezza della gola e sarebbe poi scappato liberandosi dell'arma.

Il 41enne, soccorso dagli equipaggi di due ambulanze e un'auto medica, è stato trasportato in codice giallo al Policlinico: le sue condizioni sono delicate, ma nonostante la ferita non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sul posto sono intervenute le volanti delle questura e gli specialisti della scientifica che hanno isolato la zona dell'aggressione ed effettuato i rilievi.

I detective sono arrivati al 26enne grazie a un testimone che ha segnalato la direzione verso cui era scappato l'aggressore. I poliziotti lo hanno trovato asserragliato dentro l'appartamento che condivideva con il 41enne; in una valigia sono stati trovati gli abiti insanguinati mentre l'arma è stata recuperata all'interno del parco giochi durante il sopralluogo. Per il giovane sono scattate le manette con l'accusa di tentato omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hai rubato i soldi" e lo accoltella al parco giochi: fermato il coinquilino

MilanoToday è in caricamento