Clienti in strada, il bus non riesce a passare: buttafuori picchia l’autista

L'aggressione nella notte tra sabato e domenica poco prima delle tre. I due avevano cominciato a discutere perché i clienti di un locale della zona impedivano il passaggio del bus. Poi, le botte

Sul posto polizia e ambulanza (repertorio)

Lui aveva chiesto loro un aiuto. Ma all’andata lo hanno insultato. E al ritorno, uno di loro, lo ha inseguito, picchiato e mandato all’ospedale. 

Aggressione nella notte in via Carducci, nei pressi di un noto locale della zona. A farne le spese è stato un autista di un autobus Atm, colpito con un pugno alla testa e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico. 

Alle 2.47, secondo quanto ricostruito dalla Questura e appreso da MilanoToday, l’autista percorre la corsia preferenziale di via Carducci, in direzione Cadorna. Sulla sua corsa, però, trova numerosi pedoni - presumibilmente clienti di un vicino locale - che tardano a spostarsi. L’autista suona il clacson del mezzo e, vedendo tre persone in giacca e cravatta, molto probabilmente - secondo la polizia - i buttafuori del locale, chiede a loro un aiuto. 

Qui la situazione precipita. I tre, anziché adoperarsi per far spostare i pedoni, cominciano a discutere con l’autista. Vola qualche parola grossa, qualche offesa, ma alla fine il bus riesce a proseguire la propria corsa e arriva in piazzale Cadorna. 

Al ritorno la scena si ripete. Questa volta, sempre nella stessa strada e sempre nei pressi dello stesso locale, a fermare il viaggio del bus sono alcune auto parcheggiate in divieto di sosta. L’autista chiede nuovamente aiuto ai tre uomini in giacca e cravatta, ma uno di loro cerca di colpirlo con un pugno. L’uomo chiude il finestrino del bus e si allontana, ma pochi metri dopo viene nuovamente fermato dall’aggressore che rompe il vetro e lo colpisce al volto. 

Immediato l’intervento di un’ambulanza e di quattro volanti della polizia. L’aggressore è stato fermato e indagato a piede libero. L’autista Atm invece è stato trasportato in codice verde al Policlinico. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, folle abbandona la mamma sull'A7, poi picchia un tranviere e si mette a guidare il tram

  • Follia alla Darsena: due ragazzi gettano in acqua un venditore di rose e poi scappano

  • Accoltellato sull'autobus a Milano, 23enne gravissimo in ospedale

  • Lo spettacolo della cometa Neowise, visibile a occhio nudo sopra Milano

  • Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 192 guariti, 15 nuovi positivi a Milano città

  • H&M chiude a Milano, lavoratori trasferiti ad Ancona (e non solo): "Non ci fanno rientrare"

Torna su
MilanoToday è in caricamento