rotate-mobile
Cronaca Largo La Foppa

Furioso pestaggio dopo una lite banale: quattro arrestati

Si è chiuso il cerchio, risolto il caso del pestaggio violentissimo ai danni di un ragazzo di 23 anni in Largo La Foppa

Una banale, banalissima lite per una questione di parcheggio si è trasformata, nel giro di pochi minuti, in un pestaggio "a mente fredda", violento, anzi violentissimo, e questo in pieno centro a Milano, in Largo La Foppa. Gli autori sono stati tutti assicurati alla giustizia grazie alle indagini del commissariato Garibaldi-Venezia coordinate dal pm Giancarla Serafini. L'episodio risale alle tre di notte tra il 19 e il 20 marzo 2016. 

Picchiano un uomo dopo lite per viabilità: arrestati

La vittima è uno studente-lavoratore di 23 anni che si trovava in compagnia della sua fidanzata, studentessa coetanea. Dopo avere parcheggiato l'automobile sono stati affrontati verbalmente da Raimondo Santu, 44enne pluripregiudicato, che però non si è limitato alla diatriba a parole: ha telefonato ad un suo amico chiedendogli di venire in suo aiuto. E mentre il 23enne si è allontanato per comprare un pacchetto di sigarette ad un "automatico", quello arrivava (armato di coltello) insieme ad altri. Il 23enne è stato ferocemente aggredito e colpito a calci e pugni in faccia ripetutamente, anche quando era già sanguinante e disteso per terra. 

La sua fidanzata non ha potuto fare nulla per fermare la furia del gruppo di assalitori. Così come due addetti dell'Amsa, che si trovavano sul posto e sulle prime hanno cercato di frapporsi, non sono riusciti a fermarli e anzi sono stati a loro volta pesantemente minacciati se si fossero intromessi.

Finita infine la violenza cieca, il 23enne è stato accompagnato dalla fidanzata al vicino Fatebenefratelli e dimesso per le ferite riportate. Il mattino dopo, però, si è sentito male ed è tornato in ospedale. Ha rischiato seriamente di perdere la vista da un occhio, ma è in lenta ripresa. La giovane che era con lui è ancora sotto choc, non ricorda praticamente niente di quanto è avvenuto. 

Di seguito: il video e le indagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furioso pestaggio dopo una lite banale: quattro arrestati

MilanoToday è in caricamento