rotate-mobile
Cronaca Calvairate / Via Cornelio Tacito

Milano, albero abbattuto dal forte vento travolge una passante: intrappolata

Sul posto ambulanza e automedica del 118 e i vigili del fuoco. La donna è stato portata in ambulanza all'ospedale San Raffaele

A causa delle fortissime raffiche di vento che in città hanno sfiorato anche i 60 chilometri orari, un albero è precipitato addosso a una passante, ferita gravemente e intrappolata sotto ai rami. È successo nel pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, verso le 15:30, in via Cornelio Tacito, zona Calvairate. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e 118, con automedica e ambulanza.

Tagliando l'albero — piantumato all'interno di un giardino privato — i pompieri hanno potuto liberare la donna, una italiana di 45 anni, che era rimasto immobilizzato sotto il peso della pianta. A causa dei gravi traumi e delle ferite riportati nello schiacciamento, è stata trasportata in codice giallo all'ospedale San Raffaele di Milano.

Nonostante il pesante politrauma - riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza - la donna era cosciente al momento dell'arrivo dei soccorritori e non sarebbe in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, albero abbattuto dal forte vento travolge una passante: intrappolata

MilanoToday è in caricamento