rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Piazzale Segesta

Pioggia, allagamenti a San Siro in piazzale Segesta

La piazza e le vie limitrofe diventano una pozzanghera unica: interviene il servizio idrico

Prime piogge autunnali e primi guai: lunedì 7 ottobre Milano si è svegliata sotto l'acqua e, durante la mattinata, in alcuni punti ci sono stati allagamenti. Ad esempio in piazzale Segesta e in via Paravia, zona San Siro, dove i cittadini hanno dovuto chiamare la polizia locale.

Gli agenti sono intervenuti verso le due e mezza del pomeriggio per il sopralluogo. Sul posto anche i tecnici del servizio idrico integrato. Nel frattempo è stato necessario deviare i mezzi Atm. "Il comune dovrebbe investire il denaro pubblico facendo la manutenzione", protesta Alessandro De Chirico, consigliere di zona e residente nelle vicinanze, "cambiando le tubature antiquate e ripulendo i tombini intasati, anziché spendere soldi per aprire e chiudere continuamente le vie dove sono stati fatti lavori strutturali, come via Forze Armate e via Dolci".

Pioggia a Milano 7 ottobre 2013 (Social)

I tecnici hanno dovuto chiudere dalla centrale e in un primo momento hanno attribuito la causa a malfunzionamenti dei pozzi, mentre in un secondo tempo hanno pensato piuttosto alle tubature.

piazzale segesta allagata-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia, allagamenti a San Siro in piazzale Segesta

MilanoToday è in caricamento