rotate-mobile
Cronaca

Arrestato falsario: aveva "laboratorio" di documenti di identità

All'interno dell'appartamento di un marocchino 36enne i carabinieri hanno rinvenuto sofisticate apparecchiature informatiche per fare di carte di identità in bianco

I carabinieri di Milano scoprono, nella notte, una stamperia di documenti falsi. Questo è il risultato di un’attività condotta dai militari del Comando provinciale di Milano che hanno tratto in arresto un trentaseienne marocchino che, presso la propria abitazione, aveva realizzato una vero e proprio laboratorio tipografico dove produceva documenti d’identità falsi.

All’interno dell’appartamento gli operanti hanno rinvenuto sofisticate apparecchiature informatiche idonee alla riproduzione ed alla produzione di documenti e centinaia di carte di identità in bianco falsificate, altrettante carte di circolazione nonché permessi di soggiorno, timbri, patenti e certificati assicurativi anche provento di furto.

Oltre al suddetto materiale, sono state rinvenute decine di foto tessera riproducenti soggetti di sesso maschile di area nord africana, probabili destinatari dei documenti falsi che dovevano servire per avviarli al lavoro ed aggirare le norme sul soggiorno.

L’arrestato, ora in carcere, non ha rilasciato dichiarazioni; proseguono gli accertamenti per verificare l’esistenza di una rete composta da falsari e da ricettatori, specializzati nel riciclo dei documenti rubati .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato falsario: aveva "laboratorio" di documenti di identità

MilanoToday è in caricamento