rotate-mobile
Cronaca

Estorce denaro agli esercenti fingendosi un agente della finanza

"Mario Radaelli", questo il nome di fantasia inventato dal truffatore, aveva detto alla titolare di una pizzeria di Cadorago che, in cambio di 100 euro, avrebbe regolarizzato tutti i documenti necessari per l'esercizio dell'attivita'

 

Un falso appartenente alla guardia di finanza e' stato arrestato dalle fiamme gialle del Comando Provinciale di Como. ''Mario Radaelli'', questo il nome di fantasia inventato dal truffatore, fingendosi finanziere aveva detto alla titolare di una pizzeria di Cadorago che, in cambio di 100 euro, avrebbe regolarizzato tutti i documenti necessari per l'esercizio dell'attivita' di ristorazione, risultati a suo dire ''carenti''.
Non solo, sempre a detta dell'uomo, la donna era capitata in una vera e propria ''black list'' di controlli.
La malcapitata, dopo aver dato un acconto di 60 euro con la promessa che la restate parte sarebbe stata versata nei giorni successivi, ha pero' chiamato il 117, il numero di pubblica utilita' della guardia di finanza. Una volta avviate le indagini, i finanzieri, fingendosi lavoratori dalla pizzeria, sono riusciti a cogliere sul fatto il finto appartenente al corpo, proprio mentre intascava la parte restante della somma richiesta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro agli esercenti fingendosi un agente della finanza

MilanoToday è in caricamento