rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni

Violenta la nipotina per sei anni: "Se lo dici ai tuoi genitori, faccio lo stesso con tua sorella"

In manette un uomo di trentotto anni. Per sei lunghi anni ha violentato la nipotina 12enne

Per anni avrebbe abusato di lei. Approfittando della fiducia dei genitori della vittima, l'avrebbe costretta a subire quell'orrore. E per convincerla a stare zitta l'avrebbe ricattata terribilmente. 

Un uomo di trentotto anni, un cittadino filippino, è stato arrestato martedì dagli agenti del commissariato di Sesto San Giovanni con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti della nipotina. 

Gli abusi sessuali, stando a quanto accertato dagli investigatori, sarebbero andati avanti dal 2013 - quando la vittima aveva soltanto dodici anni - fino a luglio scorso. Proprio in quel momento sono scattate le indagini dei poliziotti di Sesto, guidati dal dirigente Daniele Barberi, che hanno permesso di acquisire gli elementi utili a incastrare l'uomo. 

Le violenze - sempre secondo gli atti - avvenivano mentre la ragazzina era affidata allo zio dai suo genitori, entrambi con un lavoro fisso. I primi abusi si sarebbero verificati nel Comasco a casa del 38enne, che ha un lavoro che lo impegnava soltanto di notte e che per questo ospitava spesso le due figlie a casa sua quando i genitori erano impegnati. In seguito, poi, le violenze sarebbero avvenute a casa delle bimbe, che vivono proprio in zona Sesto San Giovanni. 

Fin dai primi contatti con gli investigatori, avvenuti a luglio 2019, la giovane è apparsa molto provata a livello psicologico. Sembra, infatti, che l'orco per convincerla a stare zitta più volte l'abbia minacciata di fare lo stesso con la sua sorellina minore se lei avesse parlato con i genitori di quello che accadeva. 

Le indagini hanno avuto un'accelerazione quando il 38enne ha chiesto informazioni per l'acquisto di un biglietto aereo per le Filippine. A quel punto, i poliziotti sono intervenuti e lo hanno arrestato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta la nipotina per sei anni: "Se lo dici ai tuoi genitori, faccio lo stesso con tua sorella"

MilanoToday è in caricamento