rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fughe contromano e un incidente mortale: è caccia all’Audi gialla rubata a Malpensa

Da giorni ormai polizia e carabinieri sono sulle tracce di un’Audi gialla che sta seminando il panico nel Nord est. A bordo tre banditi armati. L’auto è stata rubata a Malpensa a dicembre

L’unica cosa certa è che nessuno fra le tre persone a bordo ha remore o scrupoli. Per il resto, la storia è avvolta da un alone di mistero: tra sparatorie, colpi riusciti o mancati e incredibili fughe contromano a folle velocità in autostrada. 

Continua, senza sosta, la caccia di carabinieri e poliziotti all’Audi Gialla, la macchina da 400 cavalli che tre banditi stanno usando per continuare a prendersi gioco di chi dà loro la caccia. La “leggenda” dell’Audi gialla - una Rs4 da 400 cavalli con motore Lamborghini e targa ticinese - inizia il 26 dicembre scorso all’aeroporto di Malpensa, dove i tre banditi la sottraggono al legittimo proprietario, probabilmente un cittadino svizzero. 

Da lì in poi, i malviventi iniziano a seminare il panico in tutto il Nord est Italia. Il primo avvistamento è del 16 gennaio, ad Abbano, nel padovano. I residenti segnalano ai carabinieri la presenza di tre persone sospette a bordo dell’auto: i malviventi, raggiunti dai carabinieri, sparano e scappano. Passano cinque giorni e la scena si ripete praticamente identica, nel triestino. 

Nella notte tra il 21 e il 22 gennaio, quando l’allerta delle forze dell’ordine e dei cittadini è già massima, i malviventi sono quasi in trappola. Durante l’ennesima fuga dopo l’ennesimo avvistamento, l’Audi si trova sul passante di Mestre. A fermare la loro corsa, ma solo per qualche istante, è un incidente che crea una lunga coda. Il “mago della guida”, però, non si dà per vinto: fa inversione e contromano percorre a più di 150 chilometri orari circa cinque chilometri. Arrivata a Spinea, l’Audi gialla abbatte la sbarra del casello ed esce, sparendo ancora una volta nel nulla. 

VIDEO - A 150 km/h e contromano: la folle corsa dell'Audi gialla

foto video audi gialla-2

L’ultima follia, però, lascia il segno. Durante la fuga contromano, l’auto dei fuggitivi incrocia un furgone: l’autista sbanda, frena di botto e viene tamponato da un’Opel Astra. Per la donna alla guida dell’auto, una cittadina russa residente in Francia, non c’è niente da fare: muore praticamente sul colpo

Da quella notte, la caccia - e di conseguenza gli allarmi dei cittadini, invitati dalle forze dell’ordine a segnalare ogni avvistamento - si fanno più serrati. I malviventi, partiti da Malpensa ormai un mese fa, dovrebbero essere ancora nel Nord est. Vederli, con un’Audi gialla, non è impossibile. Il difficile è acciuffarli. 

PH: L'Audi gialla ricercata in tutta Italia

audi gialla-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fughe contromano e un incidente mortale: è caccia all’Audi gialla rubata a Malpensa

MilanoToday è in caricamento