rotate-mobile
Cronaca

Bimba trovata scalza di notte in strada da sola

La piccola è stata soccorsa alle 4 di notte a Seveso

I piedi scalzi, soltanto una canottiera addosso. Da sola in strada, nel cuore della notte. Una bimba di tre anni è stata soccorsa alle quattro di sabato a Seveso, in Brianza, dopo essere "fuggita" da casa. 

L'allarme è scattato quando una residente di via Prealpi ha segnalato al 112 la presenza della piccola sul marciapiedi. I carabinieri della compagnia di Seregno, subito intervenuti sul posto, hanno rintracciato la bimba mentre passeggiava a bordo strada seminuda e senza nulla ai piedi. I militari l'hanno coperta, rassicurata e dopo qualche attimo di difficoltà sono riusciti a individuare l'abitazione della famiglia, in una strada poco lontana. 

Alla porta di casa, stando a quando riferito dall'Arma, ha aperto la zia della bambina, a cui la piccola era stata affidata dalla mamma che aveva deciso di trascorrere una serata fuori, a Milano. Verosimilmente, durante la notte la bimba è riuscita ad aprire la porta - chiusa senza mandate - e ha iniziato a vagare nella notte, fino a quando fortunatamente una vicina l'ha notata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba trovata scalza di notte in strada da sola

MilanoToday è in caricamento