rotate-mobile
Cronaca Taliedo / Via Zama

Il bus salta la fermata: lui lo insegue in bici, litiga con l'autista (e lo blocca per 20 minuti)

L'uomo, un 52enne italiano, è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio

Quando ha visto quel bus saltare la fermata, è andato su tutte le furie. Ha inseguito il mezzo, lo ha superato, lo ha bloccato e si è messo a discutere con l'autista, che - almeno così pare - ci avrebbe poi messo del suo "allungando" la litigata. Un uomo di 52 anni, un italiano che non ha mai avuto problemi con la giustizia, è stato denunciato giovedì pomeriggio a Milano con l'accusa di interruzione di pubblico servizio dopo aver costretto la linea 66 di Atm a restare ferma per quasi mezz'ora. 

Tutto è iniziato verso le 14 in via Zama, dove il conducente del pullman avrebbe saltato la fermata "Zama 11" senza accorgersi di una signora che era lì in attesa. A quel punto, il 52enne - che era in bici - avrebbe rincorso il bus riuscendo a raggiungerlo poche centinaia di metri più in là. Dopo aver bloccato la corsa della 66, il signore avrebbe chiesto conto all'autista del suo comportamento e ne sarebbe nata una discussione di oltre 20 minuti, tanto che i passeggeri a bordo sono scesi e hanno preso il bus successivo. 

Alla fine per risolvere la situazione è stato necessario l'intervento dei carabinieri, che hanno identificato il 52enne e lo hanno denunciato. Proprio ai militari lui stesso ha spiegato di aver agito quasi per senso di giustizia, in difesa della donna lasciata alla fermata.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bus salta la fermata: lui lo insegue in bici, litiga con l'autista (e lo blocca per 20 minuti)

MilanoToday è in caricamento