rotate-mobile
Cronaca Gorgonzola / Via Milano

Vuole farsi un selfie ma precipita per cinque metri: grave ragazzino 16enne a Gorgonzola

Il sedicenne è stato ricoverato, in codice rosso, in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano

Sembra che volesse scattarsi un selfie in cima al tetto di un capannone dismesso, per immortalare la sua "impresa" solitaria e sfuggire alla noia di una festa di famiglia in un soleggiato pomeriggio estivo. 

Mentre si metteva in posa e si sporgeva sempre più verso il vuoto però qualcosa è andato storto. Le travi del pavimento della copertura di un vecchio edificio dismesso in via Milano, a Gorgonzola, hanno ceduto e il ragazzino, sedici anni, è precipitato nel vuoto per circa cinque metri. Il giovane si è schiantato al suolo, provocandosi fratture molto gravi, come spiega Il Giorno.

Nonostante il ragazzo fosse solo in quel momento, dopo che aveva abbandonato il ristorante in cui erano in corso i festeggiamenti, qualcuno, intorno alle diciotto e trenta di domenica, ha sentito le sue urla disperate. E' stato solo il tempestivo intervento di un giovane trentenne che ha evitato il peggio e ha permesso di dare immediatamente l'allarme ai soccorsi del 118 che si sono precipitati sul posto con un'ambulanza e l'elisoccorso.

Il sedicenne è stato ricoverato, in codice rosso, in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Cassano d'Adda per cercare di ricostruire la dinamica esatta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole farsi un selfie ma precipita per cinque metri: grave ragazzino 16enne a Gorgonzola

MilanoToday è in caricamento