rotate-mobile
Cronaca Canegrate / Via Enrico Toti, 14

Giocano a fare gli spazzini: bimbi rubano camion della nettezza urbana

Due bambini di dieci anni, con un amichetto 14enne, hanno rubato un camion della raccolta rifiuti. È successo a Canegrate, nel Milanese

Volevano giocare a fare gli spazzini, così l'altro giorno hanno rubato un camion della nettezza urbana. È successo a Canegrate, comune del nord-ovest milanese. A compiere il furto due bambini di dieci anni con un amichetto quattordicenne, come racconta La Prealpina.

Tutto è avvenuto in pochi attimi. I tre avevano notato un dipendente del servizio di nettezza urbana che stava lavorando su una strada del comune. L'uomo era sceso dal mezzo per recuperare i rifiuti, così sono saliti sul camion e hanno ingranato la marcia allontanandosi. È subito scattato l'allarme: sul posto sono immediatamente corsi i carabinieri che hanno cercato di fermare la corsa del mezzo.

I ragazzini però non si sono dati per vinti e, come se la realtà fosse un videogioco, hanno speronato l'automobile delle forze dell'ordine e successivamente sono finiti fuoristrada, dopo aver invaso la pista ciclabile.

Il quattordicenne ha cercato di rispondere ai carabinieri e per lui, oltre alla denuncia per furto aggravato, si è aggiunta quella di resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzino è stato quindi affidato ad una comunità protetta. Nessun provvedimento per i due piccoli complici: troppo piccoli per essere ritenuti responsabili di quello che hanno fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocano a fare gli spazzini: bimbi rubano camion della nettezza urbana

MilanoToday è in caricamento