rotate-mobile
Cronaca

Controlli Bus, numerose sanzioni e fermi della Polizia Locale

Da questa mattina la Polizia Locale ha svolto numerosi controlli sui bus delle linee 95, 76 e 74, sanzionando numerosi viaggiatori senza biglietto e fermando alcuni clandestini

Centoventinove viaggiatori senza biglietto e dodici clandestini fermati, questo è il bilancio dell'operazione di controllo scattata stamane da 12 agenti della Polizia Locale del Nucleo Tutela Trasporto Pubblico coordinati da due ufficiali  che hanno fatto da supporto a dieci fiscalisti dell'azienda ATM.

I controlli si sono effettuati sulle linee dei bus 95, 76 e 74 e i 14 clandestini, di cui tredici nordafricani e un peruviano, sono stati fotosegnalati e accompagnati in Questura dove poi sono stati indagati. La collaborazione tra la Polizia Locale e l'ATM va già avanti da un pò di tempo, da quando l'azienda stessa aveva fatto richiesta di supporto soprattutto per la linea 95 con la possibilità di effettuate controlli diurni e serali.

“Nei primi 10 mesi del 2010 - sottolinea De Corato - questa speciale task force della Polizia Locale ha controllato 5.887 linee di superficie e metropolitane e 14.888 persone. Controlli che hanno determinato 1025 segnalazioni all’autorità giudiziaria per reati vari, 72 arresti e 1774 sequestri di merce. E hanno determinato l’accompagnamento in Questura di 467 clandestini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli Bus, numerose sanzioni e fermi della Polizia Locale

MilanoToday è in caricamento