rotate-mobile
Il lutto / Bicocca / Viale dell'Innovazione

Daniele, lo studente 22enne di Bicocca stroncato da una malattia

La malattia è stata diagnosticata quando il ragazzo, iscritto a Fisioterapia, aveva 15 anni

Uno studente dell'Università Bicocca di Milano, Daniele Locatelli, 22 anni, è morto. Il ragazzo, originario di Laxolo, frazione di Val Brembilla (Bergamo) è stato ucciso dalle complicanze di un tumore alla pelle scoperto quando aveva 15 anni. La malattia negli ultimi tempi ha accelerato il suo drammatico decorso e il 22enne si spento domenica nell'abbraccio dei suoi familiari.

Il funerale di Daniele è stato celebrato martedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Laxolo. È stata l'occasione per la famiglia per ringraziare la dottoressa Peano, gli infermieri Simonetta, Sabina e Tino "per il supporto e l'assistenza" al loro figlio, come scrive BresciaToday.

La malattia di Daniele 

La malattia è stata diagnosticata quando Daniele aveva 15 anni. Dopo qualche anno di terapia, il peggio sembrava passato: si è diplomato al liceo scientifico di Zogno e poi iscritto in Fisioterapia all'università Bicocca di Milano (era al secondo anno). Ma nel 2019 la malattia è tornata, più aggressiva di prima. Anni di cure, terapie, trasferte in ospedale (a Bergamo e Siena) e assistenza domiciliare, fino al tragico epilogo.

"Ti ricordiamo come un ragazzo eccezionale nella sua semplicità, molto educato e rispettoso, mai una parola o un comportamento sopra le righe, insomma un bravissimo ragazzo. Abbiamo tanta tristezza nel cuore ma anche la certezza che la strada che hai imboccato ti porterà dove meriti. Fai buon viaggio, un forte abbraccio alla famiglia": è il commosso ricordo della Asd Brembillese, per la quale Daniele è stato prima calciatore e poi collaboratore nel settore giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele, lo studente 22enne di Bicocca stroncato da una malattia

MilanoToday è in caricamento