rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La vicenda

I calciatori che hanno portato Fabrizio Corona in tribunale

Citazione diretta a giudizio anche nei confronti di Antonio Ricci e Valerio Staffelli

La vita di Fabrizio Corona in tribunale, una costante che sembra destinata a non finire mai. Ora dovrà comparire il prossimo 8 novembre davanti al giudice monocratico di Milano per rispondere di diffamazione a mezzo stampa. L'uomo che nell'autunno 2023 ha dettato, su social e con ospitate in tv, i tempi di presunte rivelazioni sull'indagine torinese legata alle scommesse nel mondo del calcio è stato denunciato dal laziale Nicolò Casale, dell'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy e Nicola Zalewski, terzino polacco della squadra giallorossa, tirati in ballo nella vicenda.

Lo scorso febbraio il procuratore capo Marcello Viola, l'aggiunta Letizia Mannella e il pm Pasquale Addesso avevano firmato la richiesta di chiusura indagine e citazione diretta a giudizio nei confronti di Corona, di Antonio Ricci e Valerio Staffelli, rispettivamente direttore e inviato di Striscia la notizia, e Luca Arnau allora direttore di Dillinger News.

Nessuno degli indagati si è fatto interrogare e ora nell'udienza predibattimentale, introdotta dalla riforma Cartabia, spetta al giudice monocratico verificare se procedere con il dibattimento o emettere una sentenza di non luogo a procedere nei confronti dei quattro indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I calciatori che hanno portato Fabrizio Corona in tribunale

MilanoToday è in caricamento