rotate-mobile
Cronaca

"Strage" di finestrini rotti nel parcheggio del terminal 1 di Malpensa

Diverse automobili sono state danneggiate, ma per il momento non è chiaro se si tratti del gesto di qualche vandalo o sia qualcos'altro

Decine di finestrini rotti. In frantumi. Rotti con un colpo secco e deciso. È l'amara sorpresa che si sono trovati davanti diverse persone al rientro dalle vacanze dopo aver parcheggiato in un parcheggio a pagamento del Terminal 1 di Malpensa. Un parcheggio incustodito, come recita il cartello all'ingresso.

Non è ancora chiaro se dietro ai danneggiamenti ci siano dei semplici vandali o dei ladri. All'interno degli abitacoli, stando a quanto appreso, non mancherebbe nulla, solo il vetro sfondato. Particolare che lascia presupporre, dunque, l'azione di qualche vandalo che prova piacere a danneggiare le auto in sosta.

Qualcuno, invece, ha avanzato un'ipotesi più fantasiosa: quella utilizzata sarebbe una tecnica utilizzata da ladri "professionisti". Quest'ultimi, stando a questa tesi tutta da dimostrare, romperebbero i cristalli e in un secondo momento - sfruttando l'ingresso - si impossesserebbero dell'auto per poi darsi alla fuga. Per il momento, comunque, risultano solo segnalazioni per vetri infranti, nessun furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strage" di finestrini rotti nel parcheggio del terminal 1 di Malpensa

MilanoToday è in caricamento