rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Viale Monte Ceneri

"Viale Monte Ceneri: siamo in balìa di drogati, ubriachi e molestatori"

Lo sfogo di un lettore "che non ce la fa più": "Aggredito da 4 persone, mi sono difeso da solo. La risposta delle forze dell'ordine: "Siamo troppo pochi""

Denuncia di un lettore per viale Monte Ceneri, zona Cenisio, dove "criminalità, spaccio e molestie sembrano farla da padroni". 

"Sono ormai mesi che Milano e' vittima di molte forme di illegalità, nessuno sembra preoccuparsi di questa situazione degradante per la società - scrive G. -. Ci sono molte attività nella zona viale Monte Ceneri che da anni sono alle prese con (letterale, ndr) "drogati, ubriachi e molestatori"... Io personalmente ho subìto un aggressione da parte di quattro persone con tanto di denuncia alle autorità, per fortuna sono riuscito da solo a difendermi ma ci sono persone che non possono, nè hanno le possibilità di difendersi da sole".

"Io mi chiedo - prosegue il lettore - se oggi e' possibile vivere in una città ormai alla mercè di questi delinquenti senza vergogna nè paura. In zona viale Monte Ceneri, poi, sono ormai anni che facciamo esposti al Comune per questi problemi, ma ci sentiamo rispondere che le forze dell'ordine non hanno mezzi nè uomini per controllare tutto il territorio... Soprattutto nelle ore notturne che sono quelle più pericolose". 

"Spero che altre persone come me trovino il coraggio di dire "basta" alla delinquenza in aumento... ormai certi si sentono tranquilli di agire indisturbati e la gente non ha più nessuna considerazione delle forze dell'ordine che sono impotenti e inadeguati al servizio sulle strade, non hanno attrezzature nè mezzi per controllare un territorio troppo vasto". 

"Senza parlare di lavoro in nero e spaccio di droga e mercanzia rubata - conclude G. -, e lo sanno tutti da oltre 10 anni che la situazione e' tragica ma nessuno fa niente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viale Monte Ceneri: siamo in balìa di drogati, ubriachi e molestatori"

MilanoToday è in caricamento