rotate-mobile
Cronaca

Ruba il bancomat a un anziano della casa di riposo in cui lavora: spese folli

8 mila euro tra acquisto di capi d'abbigliamento e apparecchi elettronici, corse in taxi e consumazioni in locali notturni

Ha rubato il bancomat ad un anziano ospite della casa di riposo in cui lavora e poi lo ha utilizzato per acquistare prodotti per 8 mila euro. Ma è stato "beccato" dopo che il figlio dell'anziano si è accorto che, dal conto corrente, erano spariti parecchi soldi e si è rivolto ai carabinieri.

La triste storia è successa a Lissone, in provincia di Monza-Brianza. La vittima è un uomo di 90 anni, ospite della casa di riposo. Il malfattore un 45enne brianzolo che lavora lì, e che quindi probabilmente aveva facile accesso agli effetti personali dell'anziano.

Dopo essersi impossessato del bancomat e del relativo "pin", l'infermiere ha effettuato acquisti di capi d'abbigliamento e apparecchi elettronici, ma ha anche usato la tessera per pagare corse in taxi e consumazioni in locali notturni di Milano.

Totale, 8 mila euro. I carabinieri, perquisendo l'abitazione del 45enne, hanno sequestrato diversi oggetti comprati pagando col bancomat dell'anziano, ma anche un ricettario del servizio santitario nazionale risultato rubato, nonché il timbro di un medico milanese. L'infermiere era già stato denunciato tre volte (nel 2009, nel 2011 e nel 2014) per fatti simili a questo, commessi presso altre strutture assistenziali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il bancomat a un anziano della casa di riposo in cui lavora: spese folli

MilanoToday è in caricamento