rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Melchiorre Gioia

Google trasloca a Milano: i nuovi uffici sono a Porta Nuova

Google Italia trasloca e sposta il quartier generale dal centro di Milano all'area di Porta Nuova, a fianco delle residenze 'Bosco Verticale' e a due passi dal grattacielo Unicredit

Google Italia trasloca e sposta il quartier generale dal centro di Milano all'area di Porta Nuova, a fianco delle residenze 'Bosco Verticale' e a due passi dal grattacielo Unicredit.

Il colosso di internet ha siglato con Hines Italia Sgr un contratto di locazione per 5.000 mq, la metà del palazzo di 11 piani che già ospita i gioielli Pandora.

Il trasferimento, spiega Joe Borrett di Google, "ci dà la possibilità di riunire in un unico ufficio tutti i nostri colleghi basati a Milano".

Con la firma del contratto di locazione con Google, gli uffici in Porta Nuova Isola sono ora affittati per oltre l'80%, sottolinea una nota di Hines ricordando che anche Pandora ha di recente stabilito il proprio quartiere generale italiano nello stesso edificio di 11 piani e 10.000 mq di superficie, progettato da William McDonough.

"A seguito della recente partnership in Porta Nuova con il fondo sovrano Qatar Holding, il trasferimento nell'area degli uffici italiani di Google conferma il carattere unico ed innovativo di una tra le più importanti riqualificazioni urbane in Europa. Il quartiere si sta consolidando come un nuovo polo nevralgico nell'economia italiana", afferma Manfredi Catella, presidente e amministratore delegato di Hines Italia Sgr.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google trasloca a Milano: i nuovi uffici sono a Porta Nuova

MilanoToday è in caricamento