rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montenapoleone / Via Pietro Verri

Incendio in via Verri, fiamme e fumo nel cortile della scuola di moda in pieno centro | FOTO

Il rogo è divampato poco dopo le 17 di giovedì. A bruciare sono stati alcuni rifiuti tessili

Incendio giovedì pomeriggio in pieno Quadrilatero della Moda a Milano. L’allarme è scattato poco dopo le 17 in via Pietro Verri, al civico 4, all’interno del cortile che ospita la scuola di moda e design “Istituto Marangoni”. 

Incendio nella scuola di moda in centro

Per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme si sono originate all’interno di un cestino che conteneva rifiuti tessili. 

Il fumo causato del rogo è entrato anche nei locali della scuola e nel magazzino del vicino negozio Dsquared. Danni, anche se di lieve entità, vengono segnalati proprio nell’istituto. 

Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Milano. In via Verri sono arrivati anche gli agenti della Questura di Milano: a loro spetterà il compito di fare luce sulla natura dell’incendio, che comunque non ha causato feriti né intossicati. 

Negli stessi minuti, un secondo rogo si è verificato in un condominio in zona Buenos Aires: nelle fiamme ha perso la vita una donna invalida, che non è riuscita a fuggire dal suo appartamento. 

Milano, incendio in via Monteverdi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Verri, fiamme e fumo nel cortile della scuola di moda in pieno centro | FOTO

MilanoToday è in caricamento