rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano / Via Antonio Gramsci

Paderno Dugnano: due incendi devastano negozio e cascina

A prendere fuoco è stato l'edificio che ospita lo storico negozio di casalinghi, giocattoli e articoli regalo Mornati-Paglia insieme a uffici e ambulatori medici.

Fiamme a Paderno Dugnano la notte di Capodanno. Poco prima della mezzanotte un rogo è divampato all'interno di uno stabile di via Gramsci.

A prendere fuoco è stato l'edificio che ospita lo storico negozio di casalinghi, giocattoli e articoli regalo Mornati-Paglia insieme a uffici e ambulatori medici. L'incendio prima si è sviluppato all'esterno ma le fiamme poi si sono subito propagate anche nell'area interna del negozio, causando notevoli danni. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco da Bovisio Masciago, Desio e Milano con autoscale e autopompe: i pompieri sono stati al lavoro ore per estinguere il rogo e domare l'incendio. 

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della tenenza di Paderno Dugnano che stanno facendo luce sull'accaduto. Ancora ignote le cause del rogo che potrebbe essere stato di natura dolosa e non accidentale. Tra le ipotesi anche la possibilità che le fiamme siano divampate in seguito all'esplosione di alcuni petardi che avrebbero infiammato alcune scatole di cartone accatastate sul retro del negozio facendo poi propagare le fiamme anche all'interno. Sul posto l'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato un'ambulanza a scopo preventivo ma non si sono fortunatamente registrati feriti o intossicati. 

Alle quattro del mattino un'altro incendio ha devastato una cascina a Paderno (vedi i dettagli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno Dugnano: due incendi devastano negozio e cascina

MilanoToday è in caricamento