rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incendi Turro / Via Bruno Cesana

Sgasa in auto (senza motivo): la sua macchina va a fuoco e ne brucia altre due

Protagonista un 24enne, completamente ubriaco. È stato sanzionato, ma rischia una denuncia

Le accelerate "a vuoto", senza nessun motivo. Poi la scintilla e le fiamme. Incendio nella notte tra giovedì e venerdì in via Cesana a Milano, in zona viale Palmanova, dove tre macchine sono andate a fuoco verso le 4. Stando a quanto ricostruito dalla polizia, a originare il rogo è stato - indirettamente - un 24enne peruviano, poi finito in ospedale. 

L'uomo, a bordo della sua Ford Focus, senza la marcia inserita, avrebbe infatti sgasato più e più volte fino a quando dal motore, surriscaldato, è partita una scintilla che ha bruciato la sua vettura. Da lì le lingue di fuoco si sono propagate ad altre due auto che erano parcheggiate, una Clio e una Citroen. 

Il giovane, che era visibilmente in stato d'ebrezza, è stato soccorso dai vigili del fuoco e dagli agenti delle volanti, che lo hanno estratto dal veicolo in fiamme e poi accompagnato in codice verde al San Raffaele. Per ora è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta, ma rischia una denuncia penale per danneggiamento se i proprietari delle macchine bruciate dovessero presentare querela. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgasa in auto (senza motivo): la sua macchina va a fuoco e ne brucia altre due

MilanoToday è in caricamento