rotate-mobile
Incendi Ortica / Via Arcangelo Corelli

Protesta al Cpr, scoppia un incendio: inagibile parte della struttura

È successo nel pomeriggio di giovedì 6 luglio, sul posto i mezzi dei vigili del fuoco e la polizia

Incendio al Cpr di via Corelli nel pomeriggio di giovedì 6 luglio. Le fiamme sono state appiccate durante una protesta dei migranti trattenuti. Non si registrano né feriti né intossicati, ma parte della struttura è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco e la polizia sta provvedendo alla ricollocazione di 23 persone.

Tutto è accaduto intorno alle 18 quando alcune persone del settore C durante una protesta hanno dato fuoco a materassi e suppellettili. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno domato le fiamme. 

La questura, inoltre, ha inviato sul posto un’aliquota di ordine pubblico a disposizione di un funzionario di polizia per "mettere in sicurezza l’area e attribuire eventuali responsabilità per i danni causati alla struttura", hanno puntualizzato da via Fatebenefratelli.

I vigili del fuoco hanno spento l’incendio e dichiarato inagibile il settore, motivo per cui la polizia sta provvedendo alla ricollocazione delle 23 persone che erano lì ospitate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta al Cpr, scoppia un incendio: inagibile parte della struttura

MilanoToday è in caricamento