rotate-mobile
Cronaca

Gli cade addosso una sbarra mentre scarica un camion: gravissimo in ospedale

L'incidente sul lavoro è avvenuto presso una ditta di smaltimento rifiuti. L'uomo è di Rho

Un uomo di 63 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro avvenuto martedì mattina a Desio, in viale Sabotino, nell'azienda di smaltimento rifiuti EcoSmalt. E' successo prima delle otto e mezza.

Il 63enne, che risiede a Passirana di Rho, è stato portato in codice rosso al pronto soccorso del San Gerardo di Monza con un serio trauma cranico e in prognosi riservata, in rianimazione. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche gli agenti di polizia locale di Desio e i tecnici di Ats.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente sembra che il 63enne sia stato colpito da una delle sbarre metallo che fungono da fermo per i portelloni del cassone di un mezzo pesante mentre si trovava a terra e stava per scaricare il camion. 

Fortunatamente l'uomo non è stato travolto dall'intero carico e a colpire il 63enne è stato solo uno dei pesanti fermi che, essendo in tensione, si sarebbe sganciato.

L'uomo non è un dipendente dell'azienda brianzolo ma il titolare della ditta intestataria del camion che era giunto a Desio per scaricare i meteriali da affidare al trattamento della società che si occupa di smaltimento di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli cade addosso una sbarra mentre scarica un camion: gravissimo in ospedale

MilanoToday è in caricamento