rotate-mobile
Incidenti stradali Novate Milanese

Incidente a Novate (Milano), ciclista investita da un'auto: portata via in codice rosso

La donna, 53 anni, è stata soccorsa dagli operatori di Areu per poi essere trasferita all'ospedale Niguarda di Milano

Una donna di 53 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un'auto mentre era in sella alla sua bici. Incidente a Novate Milanese, hinterland nord ovest di Milano, nella mattinata di venerdì 19 febbraio. 

Lo schianto è avvenuto in via Cavour, all'altezza dell'intersezione con la rotatoria dove ci sono degli attraversamenti. Sul posto sono accorse un'ambulanza e la polizia locale della cittadina. I soccorritori dopo aver stabilizzato la ciclista, di nazionalità straniera, l'hanno trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano.

A causa dell'impatto con l'auto, una Smart, la 53enne ha riportato traumi alla testa e alle gambe. Al momento dell'arrivo dei soccorsi - riferisce l'Azienda regionale emergenza urgenza - era cosciente. Ma secondo gli agenti le sue condizioni si sarebbero aggravate poco dopo, quando avrebbe anche perso conoscenza.

L'automobilista, anche lei una donna, si è subito fermata a prestare soccorso alla ciclista nell'attesa che arrivasse l'ambulanza. La locale ha effettuato i rilievi di legge che serviranno a ricostruire una precisa dinamica del sinistro, per la quale saranno utili anche le videoregistrazioni delle telecamere presenti nella via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Novate (Milano), ciclista investita da un'auto: portata via in codice rosso

MilanoToday è in caricamento