rotate-mobile
Incidenti stradali Mecenate / Via Mecenate

Incidente in via Mecenate, donna si "scontra" con un tram e cade sui binari: 60enne ferita

L'incidente è avvenuto alle dieci di venerdì mattina, all'altezza del civico 77. Le immagini

Una signora distesa su una barella, immobilizzata, con gli ombrelli a ripararla dalla pioggia. Un tram della linea 27 fermo, con il macchinista visibilmente sotto choc. E uomini della polizia locale al lavoro per effettuare i rilievi e ricostruire l’accaduto. 

Via Mecenate, donna investita da un tram

Grave incidente venerdì mattina in via Mecenate, dove una donna - una sessantenne - è caduta sui binari del tram dopo essere stata "toccata" da un mezzo della linea 27.

Secondo una primissima ricostruzione, la signora stava attraversando sulle strisce pedonali e sarebbe stata urtata dal tram, che era appena ripartito dalla vicina fermata e che viaggiava a velocità molto bassa. L'impatto tra la vittima e il mezzo, infatti, non è avvenuto frontalmente, ma in un punto laterale della carrozza di testa. 

La donna, che è poi caduta sui binari, è stata soccorsa dai medici del 118 intervenuti sul posto con due ambulanze e un’auto medica ed è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo. La sessantenne ha riportato la frattura di un braccio e un trauma cranico: le sue condizioni sono giudicate serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sotto choc, invece, il giovane tranviere, anche lui soccorso dai sanitari. 

L’incidente ha costretto Atm a sospendere temporaneamente parte della linea 27. I tram, segnala l’azienda, terminano in piazza Ovidio e da via Marco Bruto a viale Ungheria è stato attivato il servizio di bus sostitutivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Mecenate, donna si "scontra" con un tram e cade sui binari: 60enne ferita

MilanoToday è in caricamento