rotate-mobile
Incidenti stradali Via Giuseppe Ripamonti

Via Ripamonti, uomo travolto da un’auto e sbalzato sull’asfalto: grave un quarantenne

La vittima è stata trasportata in codice rosso al Policlinico: ha riportato una grave ferita alla testa e un trauma a un arto inferiore. L'incidente è avvenuto all'incrocio con via Quaranta

E’ stato centrato in pieno da un’auto. E’ volato sul parabrezza, distruggendolo, e poi è stato sbalzato sull’asfalto, a diversi metri dal punto dello scontro. Quindi, è rimasto immobile in strada, ferito. 

Grave incidente lunedì mattina pochi minuti prima delle undici in via Ripamonti, teatro di uno schianto che ha coinvolto una macchina guidata da un cinquantatreenne e un pedone, un uomo di quarantatré anni. 

All’incrocio con via Quaranta, per cause ancora da accertare, la vettura - che sembra viaggiasse a velocità abbastanza sostenuta - ha travolto l’uomo. L’impatto per la vittima è stato spaventoso: il quarantatreenne è letteralmente salito sull’auto, schiantandosi contro il parabrezza, ed è poi volato al suolo. 

Nell’incidente, secondo quanto appreso da MilanoToday, l’uomo ha riportato una grave ferita alla testa e la frattura di un arto. Durante i soccorsi è sempre rimasto cosciente, anche se all'arrivo dell'ambulanza e dell'auto medica non era perfettamente lucido. Il quarantatreenne è stato trasportato in codice rosso al Policlinico: le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Meglio è andata al cinquantunenne alla guida dell’auto, che è finito allo stesso ospedale, ma con ferite meno serie. 

In via Ripamonti - parte della strada è stata chiusa e il tram 24 ha dovuto cambiare percorso -, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Milano. A loro spetta ora il compito di ricostruire la dinamica dello schianto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ripamonti, uomo travolto da un’auto e sbalzato sull’asfalto: grave un quarantenne

MilanoToday è in caricamento