rotate-mobile
Incidenti stradali Città Studi / Via Edoardo Bassini

Motociclista milanese cade in autostrada, travolto e ucciso da tre auto

La vittima gestiva un'officina di riparazione di moto e ciclomotori in via Bassini, in città

Un motociclista lombardo, Andrea Allocchio, 43nne è morto domenica sera sull'autostrada A7 Genova-Milano, nel tratto tra i caselli di Ronco Scrivia e Isola del Cantone, in direzione Milano. ll centauro, pare a causa dell'alta velocità (ma la dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine), ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi a terra ed è stato investito da tre auto che sopraggiungevano. Viaggiava a bordo di una Suzuki Gsx R-1000, una potente moto stradale, come riporta GenovaToday.

Il primo automobilista è stato rintracciato nella notte, grazie ad alcuni testimoni che hanno annotato la targa, nella sua abitazione di Settimo Milanese: ha detto di non essersi accorto di niente. Gli altri due conducenti si sono fermati, uno poco più avanti e l'altro sul luogo dell'incidente. Tutti e tre sono stati indagati per omicidio colposo, ma si tratta di un atto dovuto.

L'autostrada è rimasta chiusa per diverse ore per facilitare il lavoro degli agenti e dei mezzi di soccorso. Il traffico, già congestionato per il rientro dal fine settimana, ha subito ulteriori rallentamenti.

La vittima gestiva un'officina molto nota di riparazione di moto e ciclomotori in via Bassini, in città. Nella notte è stata avvisata la sorella, che stava venendo a Genova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclista milanese cade in autostrada, travolto e ucciso da tre auto

MilanoToday è in caricamento