rotate-mobile
La dinamica / Rho / Via Enrico Mattei

Alessio Moroni, morto a 20 anni in un incidente con la moto

Grave incidente a Rho (Milano): il centauro, di Vanzago, è morto al Niguarda

I soccorritori lo hanno caricato in ambulanza mentre cercavano ancora di rianimarlo ma una volta arrivato in ospedale è morto. Alessio Moroni, 20 anni, ha perso la vita dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente a Rho (Milano). Lo schianto, all'incrocio tra con via Enrico Mattei e via Enrico Fermi, è avvenuto poco prima delle 13 di mercoledì. 

Immediatamente l'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) si è attivata inviando due equipaggi su ambulanza e automedica in codice rosso. Il ragazzo è stato trovato incosciente a terra e col cuore fermo. Le manovre di rianimazione sono quindi iniziate da subito - per circa 30 minuti sul posto - e sono continuate d'urgenza con l'ambulanza verso il pronto soccorso dell'ospedale Niguarda, dove è stato dichiarato il decesso.

La dinamica sull'accaduto è in mano alla polizia locale di Rho, guidata da Antonino Frisone. Secondo i primi rilievi, il centauro si è scontrato con un'auto guidata da una donna, che stava svoltando a sinistra da via Fermi. La moto, una Suzuki DRZ 400 SM, percorreva via Mattei verso la periferia. Gli agenti stanno verificando a che velocità andassero i veicoli coinvolti e quale dei due conducenti non ha rispettato la precedenza. Nel posto esatto dello schianto non ci sono telecamere che possano dare una mano agli investigatori.

Chi era Alessio Moroni

Alessio Moroni era residente a Vanzago (Milano), a pochi chilometri di distanza dal luogo dell'incidente. Era alla guida di una moto da enduro gialla che amava. La sua generosità è trascritta nel suo sì alla donazione degli organi. Motivo per il quale, nelle prossime ore, i medici procederanno con l'espianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessio Moroni, morto a 20 anni in un incidente con la moto

MilanoToday è in caricamento