Incidente a Rho, travolto da un'auto: pirata arrestato durante il compleanno della figlia

È successo in via Trecate a Rho nella mattinata di sabato, gravissimo un uomo di 80 anni

L'incidente (foto Mt)

Ha travolto un anziano in bicicletta ed è scappato lasciandolo sull'asfalto. Per lui, presunto responsabile dell'incidente, sono scattate le manette: gli agenti della polizia locale di Rho lo hanno arrestato a casa della figlia dove era andato a festeggiare il compleanno della ragazza.

È il bilancio di un incidente avvenuto in via Trecate a Rho nella mattinata di sabato 14 settembre. E l'80enne vittima dell'incidente ora sta lottando tra la vita e la morte in una camera dell'ospedale Niguarda.

Incidente in via Monti: uomo travolto da un'auto pirata

Tutto è accaduto in via Monti a Rho, all’incrocio con le vie Trecate e Ospiate, un attimo prima delle 9.20. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale il 46enne, alla guida di una Suzuki Alto, avrebbe svoltato verso sinistra da via Ospiate travolgendo l'80enne che stava arrivando in bicicletta. Un impatto violentissimo, dopo il quale è scappato cercando di far perdere le tracce.

Le condizioni dell'80enne sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'uomo, soccorso dai sanitari, è stato intubato e accompagnato al Niguarda a sirene spiegate. Secondo quanto trapelato ha riportato un importante trauma cranico, oltre a fratture a braccia e gambe. Le sue condizioni sono disperate.

Le indagini della polizia locale e l'arresto

Gli agenti della locale guidati dal comandante Antonino Frisone sono intervenuti sul posto con due pattuglie e la squadra di polizia giudiziaria. Grazie ai testimoni che sono riusciti ad annotare il numero di targa i ghisa sono riusciti a individuare l'automobile pirata. Il presunto pirata è stato rintracciato poco dopo a casa della figlia. E per lui, già noto alla giustizia, sono scattate le manette ed è stato accompagnato a San Vittore. È accusato di omissione di soccorso e lesioni gravissime.

Aggiornamento: il ciclista è morto nella giornata di martedì 17 settembre

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Il pusher gli vende la carta: lui lo scaraventa nel vuoto per ammazzarlo, tradito dal video

  • Milano, incidente tra un bus e un'auto in via Giordani: una donna in coma e due bimbi feriti

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

  • Omicidio a Cernusco, uomo ucciso nei box del condominio: freddato in auto a colpi di pistola

Torna su
MilanoToday è in caricamento