rotate-mobile
Incidenti stradali Segrate / Via XXV Aprile

Ragazzino travolto da un 16enne ubriaco e in fuga dai carabinieri con l'auto rubata: è grave

Il ragazzino stava attraversando sulle strisce in via 25 aprile quando è stato travolto. L'auto ha poi proseguito la sua fuga, ma è stata fermata dai militari. Fermato un sedicenne

Non si è fermato all’alt dei carabinieri. Poi, dopo una folle corsa a zig zag tra le vie cittadine ha travolto un ragazzino poco più piccolo di lui al centro della strada. Quindi, senza fermarsi a prestare soccorso alla vittima, ha continuato la sua fuga, interrotta soltanto dal tempestivo intervento dei militari. 

Giovedì pomeriggio, poco dopo le tre, un tredicenne è stato travolto in via 25 aprile a Segrate da una Opel Astra - rubata - guidata da un sedicenne italiano, di origini bulgare, che non si era fermato all’ordine di stop di una pattuglia dei carabinieri. Il ragazzino, che era in fuga dopo un tentativo di furto in un supemercato, ha investito il giovanissimo, che sembra fosse in bici, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. 

L’auto pirata - a bordo della quale c'erano anche due bimbi e un adulto disabile - è stata fermata pochi metri dopo dai militari, che hanno fermato il giovane autista. Il guidatore, che era ubriaco, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso, tentato furto e resistenza. 

Le condizioni della vittima sono sembrate inizialmente gravissime, tanto che sul posto è intervenuto un elicottero del 118 da Milano. Poi, fortunatamente, il giovanissimo è migliorato: ora si trova ricoverato all'ospedale San Raffaele in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino travolto da un 16enne ubriaco e in fuga dai carabinieri con l'auto rubata: è grave

MilanoToday è in caricamento