rotate-mobile
Incidenti stradali Baggio / A50 Tangenziale Ovest di Milano

Incidente in tangenziale ad Assago, schianto tra auto e camion: un morto e due feriti gravi

Lo schianto alle 3 di notte. Gravi le due persone che erano in auto con la vittima. Le foto

L'impatto, devastante, non gli ha lasciato scampo. Nonostante l'immediato intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118, per lui non c'è stato nulla da fare. 

Incidente in tangenziale: un morto

Notte di sangue, quella tra martedì e mercoledì, sulla tangenziale Ovest di Milano, teatro di uno schianto costato la vita a un ragazzo di ventiquattro anni. L'incidente, avvenuto pochi minuti dopo le 3 all'altezza dell'area di servizio Assago Ovest, ha coinvolto un camion e l'auto a bordo della quale la vittima viaggiava insieme a un ragazzo di trentadue anni e una ragazza di ventotto. 

Dopo l'impatto, le cui cause sono da chiarire, il conducente è rimasto incastrato nella macchina e per liberarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, mentre gli altri due passeggeri sono stati soccorsi da medici e volontari. 

Le condizioni più critiche sono subito apparse quelle del ventiquattrenne, un cittadino marocchino - B.C. le sue iniziali - ufficialmente residente a Cologno Monzese ma domiciliato a Vimodrone. Il giovane, che viaggiava sui sedili posteriori, è stato sbalzato fuori dall'auto dopo lo schianto ed è stato soccorso in arresto cardiocircolatorio. Trasportato al San Carlo con le manovre di rianimazione in corso, è stato dichiarato morto poco dopo l'arrivo in ospedale mentre i dottori cercavano di compiere una disperata operazione. 

Gravi anche le condizioni delle altre due persone che erano in auto: il trentaduenne - che si trovava alla guida - è stato trasportato in codice rosso al Niguarda, dove si trova tuttora ricoverato in pericolo di vita, e la ventottenne - che viaggiava accanto al guidatore e anche lei "volata" fuori dalla vettura - è finita al Policlinico in codice giallo. Secondo le prime informazioni, i due non avevano documenti con sé e sono ancora da identificare. Praticamente illeso, invece, il conducente del camion, che è stato il primo ad allertare i soccorsi. 

Per permettere l'intervento del 118 - giunto sul posto con quattro ambulanze e due auto mediche - e per consentire alla polizia Stradale di effettuare tutti i rilievi necessari, la tangenziale Ovest è rimasta a lungo chiusa in direzione sud, con gli automobilisti che sono stati costretti a uscire a Corsico. 

Stando alle primissime ricostruzioni dei poliziotti, il conducente dell'auto avrebbe perso il controllo della vettura e avrebbe finito la propria corsa contro il guardrail al lato destro della carreggiata. Poi, sarebbe arrivato lo schianto fatale col camion. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in tangenziale ad Assago, schianto tra auto e camion: un morto e due feriti gravi

MilanoToday è in caricamento