rotate-mobile
Incidenti stradali Maciachini / Viale Stelvio

Incidente stradale tra via Valtellina e viale Stelvio: scatta una rissa, cinque vigili feriti

"Non possiamo rischiare così ogni sera", si è sfogato Daniele Vincini, delegato del Sulpm

La notte tra venerdì e sabato alcuni agenti della polizia locale sono stati aggrediti da un gruppo di ragazzi di fronte alla discoteca Alcatraz, in via Valtellina a Milano.

Dopo una carambola tra due auto, nella quale è rimasta coinvolta anche una Fiat 500 di Enjoy, il cui conducente è fuggito, alcuni giovani presenti hanno iniziato a insultare prima e aggredire poi i sei vigili intervenuti. 

A raccontare la vicenda è Il Giorno. "Non possiamo rischiare così ogni sera", si è sfogato con il quotidiano Daniele Vincini, delegato del Sulpm. Tre giovani, tutti italiani di età compresa tra 20 e 23 anni, hanno aggredito gli agenti con schiaffi e pugni. Dieci giorni di prognosi per gli agenti feriti.  I tre aggressori sono stati fermati e ora sono ai domiciliari.

Nel frattempo, la persona alla quale era intestato il noleggio dell'Enjoy, un sudamericano, è andato dai carabinieri per denunciare il furto dell'auto. Un racconto ora al vaglio degli uomini del Radiomobile della polizia locale ma che, stando alle prime ipotesi, sembra più una scusa per evitare l'accusa di omissione di soccorso.

"Vogliamo che una pattuglia delle forze di polizia - dice il sindacalista-sia presente quando andiamo a rilevare incidenti in zone particolarmente calde, dalle Colonne fino alle discoteche: se non verrà garantito questo servizio, noi non ci muoveremo".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale tra via Valtellina e viale Stelvio: scatta una rissa, cinque vigili feriti

MilanoToday è in caricamento