rotate-mobile
Incidenti stradali Ortomercato / Via Cesare Lombroso

Milano, grave incidente tra via Lombroso e viale Molise: motociclista si 'spacca' il femore

Nello schianto sono rimaste coinvolte una Lancia Y e uno scooter Piaggio Liberty. I fatti

Un uomo in ospedale con il femore fratturato e con un importante trauma facciale, altre due persone lievemente ferite. Sono le conseguenze di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 2 di martedì, all'incrocio tra viale Molise e via Cesare Lombroso, a Milano.

Nello schianto sono rimaste coinvolte una Lancia Y guidata da una donna di 28 anni e uno scooter Piaggio Liberty con a bordo due persone. Ad avere la peggio è stato proprio il conducente dello scooter, un 29enne. Stando a quanto riferito dai medici del 118, intervenuti sul posto con tre ambulanze e un'automedica, il ragazzo era cosciente ma considerando la consistenza dei traumi è stato trasportato al Niguarda in codice rosso. Gli altri feriti sono stati ricoverati al Fatebenefratelli e al Policlinico, rispettivamente in verde e giallo.

Per capire la dinamica dello schianto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. Stando alla loro ricostruzione: la vettura percorreva viale Molise in direzione Nord mentre lo scooter proveniva in direzione opposta. All'incrocio, il motociclista ha svoltato a sinistra ed è stato centrato dall'auto. Pare che in quel momento l'impianto semaforico fosse lampeggiante ma su questo aspetto gli agenti stanno facendo ulteriori verifiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, grave incidente tra via Lombroso e viale Molise: motociclista si 'spacca' il femore

MilanoToday è in caricamento