rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Viale Fulvio Testi

Folle fuga dalla polizia a Milano: inseguimento e spari nella notte, caccia a 3 uomini

L’inseguimento nella notte in viale Fulvio Testi. Abbandonata sul posto una classe B

La corsa contromano, gli spari e la fuga nel parco. Folle inseguimento nella notte tra martedì e mercoledì a Milano, dove tre uomini sono scappati dalla polizia al termine di un inseguimento in zona Bicocca. La corsa è iniziata verso le 4, quando una volante del commissariato Greco Turro ha intimato l'alt a una Mercedes classe B incrociata in via Chiese con tre uomini a bordo, due dei quali a volto coperto. 

Alla vista della volante, però, il conducente ha premuto il piede sull'acceleratore, ha percorso parte di una ciclabile e ha poi imboccato viale Fulvio Testi contromano arrivando fino in via Clerici, nel territorio di Bresso. Nella corsa i fuggitivi hanno esploso un paio di colpi di pistola, a cui gli agenti hanno risposto aprendo il fuoco in aria.

I tre hanno abbandonato la vettura - risultata rubata - e sono riusciti a far perdere le loro tracce all'interno del Parco Nord. Gli specialisti della Scientifica hanno repertato sul posto due bossoli di una pistola a salve, quella utilizzata da uno dei passeggeri della Mercedes. 

Le indagini sono ora affidate ai poliziotti della squadra mobile, che sono sulle tracce dei tre e stanno cercando di scoprire il motivo della loro fuga. Non è escluso che il gruppo fosse composto da ladri, probabilmente pronti a entrare in azione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle fuga dalla polizia a Milano: inseguimento e spari nella notte, caccia a 3 uomini

MilanoToday è in caricamento