rotate-mobile
Cronaca

Il ragazzo che scappa due volte da un posto di blocco nella stessa sera

Il giovane, un 26enne, era senza patente e aveva con sé un coltello

Guidava senza patente, perchè il documento di guida gli era stato revocato per guida in stato d'ebbrezza e sotto effetto di droga. E al seguito aveva un coltello a serramanico con una lama di 22 centimetri. Per questo, con tutta probabilità, quando si è imbattuto in un posto di controllo della polizia stradale lungo la Valassina, è scappato via. Ma pochi istanti dopo, grazie alla segnalazione effettuata via radio dalla centrale operativa relativa a una Fiat Punto rossa in fuga, la vettura con al volante un 26enne di Triuggio è stata intercettata e fermata dai carabinieri. 

I militari erano impegnati in un posto di controllo in via Ariosto a Carate Brianza e hanno notato passare il veicolo. Nonostante l'alt, per la seconda volta nella stessa serata, il 26enne è fuggito da un posto di blocco delle forze dell'ordine e anzichè fermarsi ha premuto sull'acceleratore. Il ragazzo è stato raggiunto e bloccato dopo pochi chilometri. I militari lo hanno trovato in possesso del coltello e hanno verificato che era senza patente dopo che gli era stata revocata perché sorpreso a guidare ubriaco e drogato. 

Al termine degli accertamenti il 26enne è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, resistenza a un pubblico ufficiale e sanzionato per la fuga all'alt ed eccesso di velocità velocità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che scappa due volte da un posto di blocco nella stessa sera

MilanoToday è in caricamento