rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale, abusi su 6 bambine: arrestato istruttore di pallavolo

L'uomo, 53 anni, ha commesso le violenze sessuali negli anni scolastici 2008-2009 e 2009-2010. Le ragazzine si sono decise a denunciarlo nel maggio scorso. Per lui l'accusa è violenza sessuale pluriaggravata

Un istruttore di pallavolo è stato arrestato oggi dalla squadra mobile di Milano. Per lui l'accusa è di avere commesso abusi sessuali su almeno 6 allieve in un complesso scolastico del capoluogo lombardo.

L'uomo, 53 anni, avrebbe commesso le violenze sessuali nei due anni scolastici appena trascorsi. Nel maggio scorso alcune ragazzine violentate hanno cominciato a raccontare tutto.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile che ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare con le accuse di violenza sessuale pluriaggravata.

L'arresto sarebbe scattato per il pericolo di reiterazione del reato nel corso di quest'anno scolastico. La polizia, che ha dovuto trovare i riscontri alle testimonianze il più in fretta possibile, ha accertato la concordanza nei racconti delle sei ragazzine, di circa 10 anni, che accusano il loro istruttore.

Tutte raccontano di essere state indotte o costrette a cedere alle attenzioni morbose del loro istruttore di pallavolo che nella maggior parte dei casi le avvicinava in orario scolastico, in palestra, negli spogliatoi e si appartava temporaneamente con loro per costringerle a rapporti sessuali non completi. Le indagini sono partite dopo le prime confidenze di una allieva fatte alla madre, che ha riferito tutto alla presidenza dell'istituto scolastico e ha denunciato i fatti alla Polizia.

Gli accertamenti però continuano in quanto l'istruttore, italiano, single e libero professionista, che svolge una attività pomeridiana, ha lavorato per diversi altri istituti scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, abusi su 6 bambine: arrestato istruttore di pallavolo

MilanoToday è in caricamento