rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Il ladro specialista degli hotel (ricercato) arrestato in Duomo a Milano

In manette un 33enne. Nel 2018 era già stato fermato a Milano con una complice

Latitanza finita. Un uomo di 33 anni, cittadino romeno, è stato arrestato martedì pomeriggio in pieno centro a Milano in esecuzione di un mandato di cattura internazionale spiccato dalle autorità del principato di Monaco per un furto avvenuto nel 2021 in un hotel monegasco. 

Stando a quanto ricostruito dalle autorità del principato, il 33enne e una complice - una connazionale di 31 anni - avevano forzato la cassaforte della stanza di una coppia e avevano portato via tutto. L’uomo è stato controllato all’uscita della metro Duomo da una pattuglia della Polmetro e, appena è emerso il provvedimento a suo carico, è stato arrestato. 

Ma non è la prima volta che il ladro finisce in manette a Milano. Nel 2018, infatti, lui e la complice erano stati fermati sotto la Madonnina dalla polizia con l’accusa di ricettazione. Gli agenti erano arrivati ai due indagando su un colpo portato a termine nell’albergo Ibis di viale Suzzani, dove erano stati rubati gioielli per 20mila euro a una coppia di turisti americani. Una delle vittime aveva raccontato ai poliziotti che al momento del check in si era accorta di essere seguita da una donna, che aveva poi preso la camera accanto a quella della coppia, insieme a un uomo. Gli investigatori avevano però accertato che il cliente aveva lasciato dei documenti falsi e che aveva pagato in contanti. Appena la stessa carta d’identità era stata utilizzata per “entrare” in un altro hotel, il 33enne era stato bloccato. Gli agenti lo avevano trovato in possesso proprio dei gioielli rubati alla coppia americana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro specialista degli hotel (ricercato) arrestato in Duomo a Milano

MilanoToday è in caricamento