rotate-mobile
Cronaca Sant'Ambrogio / Via Circo

Al Tito Livio si studierà anche in inglese

L'idea dello storico liceo classico milanese: lezioni in inglese per chi vuole

Sarà il primo liceo milanese in grado di offrire tutto il programma scolastico anche in lingua inglese. L'obiettivo che si è dato il classico Tito Livio è decisamente ambizioso. E mira a contrastare il deficit più clamoroso degli italiani, quello della conoscenza della lingua ormai riconosciuta come internazionale a livello lavorativo in ogni campo. 

Il problema è quello di trovare insegnanti che conoscano la lingua in modo sufficiente, così l'istituto si è dato due anni di tempo, al fine di preparare al meglio i docenti che hanno aderito all'iniziativa. Ci penserà l'istituto Shenker, lo stesso che ha formato i professori del Politecnico. E all'inizio verranno utilizzati docenti madrelingua. La scelta è comunque volontaria: solo gli studenti che "se la sentono" accederanno ai corsi in inglese, esame di maturità compreso. Nel frattempo la scuola ha avviato l'iter, presso il ministero, per far sì che il diploma sia riconosciuto anche nel Regno Unito.

Non è l'unica "perla" del Tito Livio, che vanta un'orchestra musicale interna formata da studenti, laboratori aggiuntivi di materie scientifiche, un corso di lingua cinese tenuto da due docenti (uno italiano e uno madrelingua) e laboratori teatrali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tito Livio si studierà anche in inglese

MilanoToday è in caricamento