rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Piazza Ventiquattro Maggio

Lupo rischia di annegare nel Naviglio: salvato in Darsena, 'problemi al cuore, ma se la caverà'

Gli aggiornamenti sullo stato di salute del lupo recuperato martedì pomeriggio in Darsena

"Ha qualche problema al cuore, ma si rimetterà". Avrà un lieto fine l'incubo del lupo che martedì pomeriggio ha rischiato di annegare dopo essere caduto nel Naviglio a Milano. L'animale - che inizialmente sembrava essere un cane - era stato ripescato dall'acqua in Darsena visibilmente sotto shock e stremato. 

A fornire aggiornamenti sul suo stato di salute - dopo aver accertato che si trattasse effettivamente di un lupo - sono stati gli stessi vigili del fuoco che lo avevano salvato.

"Il nostro amico si sta riprendendo - hanno fatto sapere i pompieri -. Il prof. Meriggi dell'università di Pavia che ha avuto notizie da personale del centro di recupero di Bologna, che lo ha visitato in questi giorni, dice che ha ancora qualche problema renale e di cuore a causa del semi annegamento ma che si rimetterà presto".

Con ogni probabilità - questa la prima ipotesi - il lupo sarebbe parte di un branco che si trova nel parco del Ticino. Per cause ancora non chiare, sarebbe finito nel Naviglio e sarebbe stato trasportato dalla corrente fino al centro di Milano. Una volta ristabilito, l'animale dovrebbe essere rimesso in libertà proprio nel parco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo rischia di annegare nel Naviglio: salvato in Darsena, 'problemi al cuore, ma se la caverà'

MilanoToday è in caricamento