rotate-mobile
Cronaca

Frammento metallico trovato nei ravioli delle mense scolastiche

La risposta di Milano Ristorazione: "Si tratta di un piccolo frammento; faremo tutti gli accertamenti del caso. La salute dei bambini è prioritaria"

Un frammento metallico è stato trovato in una mensa scolastica milanese, negli scorsi giorni. Milano Ristorazione, "a titolo provvisorio e rispondendo anche alla legittima preoccupazione dei genitori", ha deciso il blocco della fornitura di ravioli nelle mense scolastiche milanesi.

"Nei giorni scorsi ai nostri uffici è pervenuto un piccolo frammento di metallo, dello spessore di 1 millimetro e della lunghezza di 5 - spiegano dalla società che gestisce le mense -. La pratica è stata subito presa in carico dall'Ufficio qualità e gli accertamenti sono ancora in corso. Viene valutata ogni possibile provenienza dell'oggetto. Nel frattempo al fornitore di ravioli sono state richiesti opportuni approfondimenti, nonché le schede di controllo del metal detector, relative ai lotti utilizzati dalla cucina, che ne dimostrano il corretto funzionamento ed escludono alcuna presenza metallica nel prodotto in questione".

"Le evidenze documentali del fornitore, attualmente in nostro possesso, ci permettono ragionevolmente di escludere che l'evento possa essere attribuito a rilasci della linea di produzione e che tale ritrovamento possa essere riferito all'impasto del raviolo", si legge ancora nella nota.

"Tuttavia la nostra preoccupazione prioritaria è la salute dei bambini. Pertanto, in attesa di aver concluso gli accertamenti, è stato deciso il blocco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frammento metallico trovato nei ravioli delle mense scolastiche

MilanoToday è in caricamento