rotate-mobile
Cronaca

Metro rossa sospesa tra Sesto Fs e Marelli per "disposizioni di autorità di pubblica sicurezza "

Lo stop è scattato verso le otto e trenta di martedì mattina. Ecco gli aggiornamenti di Atm

Stop martedì mattina alla metropolitana rossa M1 di Milano tra le stazioni di Sesto Fs, capolinea, e Sesto Marelli. I treni sono stati costretti a fermarsi verso le otto e trenta per, spiega la stessa Atm su Twitter, “disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza”. 

Soppresse momentaneamente, quindi, le fermate Sesto Fs, Sesto Rondò e Sesto Marelli. Il resto della linea, invece, è rimasto attivo regolarmente, anche se con qualche ritardo dovuto all’intervento in atto tra le tre stazioni. 

Verso le 9.30 poi, dopo circa un'ora di stop, la circolazione è tornata regolare su tutta la linea. 

A far scattare lo stop l'ormai solito allarme bomba per un bagaglio o uno zaino abbandonato. Proprio per questo, nei giorni scorsi, Atm e Comune di Milano avevano affisso in tutte le stazioni dei cartelli per i passeggeri distratti

“Si raccomanda ai passeggeri - si legge nei poster - di prestare attenzione a non lasciare incustoditi borse o zaini. Ogni oggetto verrà sottoposto a controlli, se necessario, con il supporto delle forze dell’ordine. L’eventuale interruzione di pubblico servizio verrà valutata nei termini di legge”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro rossa sospesa tra Sesto Fs e Marelli per "disposizioni di autorità di pubblica sicurezza "

MilanoToday è in caricamento