rotate-mobile
Cronaca Duomo / Corso Europa

Metro M4, fermata San Babila: iniziano i lavori in Corso Europa

Sono cominciati infatti i lavori preliminari in corso Europa. Sul lato ovest, verso largo corsia dei Servi sono comparsi cesate, scavatrici e operai al lavoro

La costruzione della nuova metropolitana milanese la M4 prosegue a ritmo serrato. Adesso si lavora per la fermata San Babila.

Sono cominciati infatti i lavori preliminari in corso Europa. Sul lato ovest, verso largo corsia dei Servi sono comparsi cesate, scavatrici e operai al lavoro.

Il programma delle opere prevede una durata dei lavori di circa 8 settimane e la riduzione della carreggiata a una corsia senza interferire con le fermate degli autobus 54 e 73. L'obiettivo è quello della realizzazione della fognatura in funzione della futura stazione di San Babila.

Il cantiere mobile apre in Corso Europa, scrive una nota di Palazzo Marino. 

Contestualmente si stanno spostando i sottoservizi, in vista della realizzazione del Manufatto Augusto: i lavori interesseranno il versante est di Largo Augusto.

Anche in questo caso non vi saranno modifiche viabilistiche, mentre l’attuale fermata taxi verrà temporaneamente spostata sul lato nord del Largo, tra via Cerva e via Durini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro M4, fermata San Babila: iniziano i lavori in Corso Europa

MilanoToday è in caricamento