rotate-mobile
Cronaca

A Milano due delle migliori gelaterie d’Italia

Presentata la "Guida gelaterie d'Italia" del Gambero rosso. Due milanesi tra i premiati

Due delle migliori gelaterie d’Italia sono a Milano. A certificarlo è la “Guida gelaterie d’Italia 2017” del Gambero Rosso, vera Bibbia in tema di classifiche nel mondo dei sapori. 

Si tratta - spiega il Gambero rosso - delle “migliori espressioni di uno dei prodotti simbolo del Made in Italy gastronomico, oggetto, negli ultimi anni, di una vera rinascita: il gelato”.

“I parametri utilizzati per la valutazione da parte degli ispettori di Gambero Rosso - chiarisce la guida - spaziano da aspetti che riguardano il locale alla degustazione vera e propria che coinvolge tutti e cinque i sensi”.

“Degli oltre 37mila esercizi presenti nel nostro Paese, nella guida Gelaterie d'Italia 2017, entrano meno di trecento indirizzi, valutati con un punteggio che va da zero a tre Coni secondo il livello di eccellenza raggiunto. Di questi - spiega Gambero Rosso - solo trentasei guadagnano i Tre Coni - sono pochissimi, è vero - ma lo scopo è quello di stimolare il dibattito, valorizzare i professionisti seri e promuovere ulteriormente la crescita del settore”.

ECCO QUALI SONO LE GELATERIE PREMIATE A MILANO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano due delle migliori gelaterie d’Italia

MilanoToday è in caricamento