Frecciarossa, 42 minuti tra Milano centrale e Malpensa

Inaugurato ieri pomeriggio il nuovo collegamento: due coppie di treni da e per l'aeroporto. A giugno la promessa dell'assessore ai trasporti Raffaele Cattaneo

Stazione Centrale - Malpensa in 42 minuti. Da ieri pomeriggio è realtà il nuovo collegamento veloce da e per l'aeroporto milanese, annunciato lo scorso giugno dall'assessore regionale ai trasporti Raffaele Cattaneo. Il taglio del nastro della nuova tratta del Frecciarossa è avvenuto alla presenza di Roberto Formigoni, mentre a Malpensa, ad accogliere la prima corsa c'era il presidente di SEA Giuseppe Bonomi.


"Questo è uno dei primi appuntamenti che ci aspetta - ha detto l'assessore Cattaneo - perché abbiamo voluto mantenere la buona abitudine di annunciare il prossimo appuntamento ogni qualvolta inauguriamo un nuovo servizio. Il 13 dicembre, dunque, in occasione dell'entrata in vigore del nuovo orario invernale, inaugureremo il nuovo servizio Malpensa Express di Trenitalia le Nord dalla Centrale all'aeroporto. Sono previste 4 corse all'ora, 2 per direzione, che si aggiungono all'attuale servizio da e per Milano Cadorna con 4 treni ogni ora. Lo stesso giorno entreranno anche in funzione sei nuovi treni, alcuni dei quali ci sono già stati consegnati".


IL SERVIZIO - Due le coppie di treni da e per l'Aeroporto. Un Frecciarossa parte da Firenze S.M. Novella alle 7.00 e arriva a Malpensa alle 9.39, con fermate intermedie a Bologna Centrale (7.40) e Milano Centrale (8.57). Un altro Frecciarossa parte da Napoli alle 10.50 e arriva a Malpensa alle 16.39, con fermate intermedie a Roma Termini (12.15), Firenze Santa Maria Novella (14.00), Bologna Centrale (14.40) e Milano Centrale (15.57).

Da Malpensa il Frecciarossa parte alle 12.21 e arriva a Napoli Centrale alle 18.10, fermando a Milano Centrale (13.15), Bologna Centrale (14.23), Firenze Santa Maria Novella (15.10) e Roma Termini (17.00). Il successivo parte da Malpensa Aeroporto alle 19.21 e arriva a Firenze Santa Maria Novella alle 22.00, con fermate a Milano Centrale (20.15) e Bologna Centrale (21.23).

I tempi di viaggio del Frecciarossa da Milano Centrale a Malpensa Aeroporto e viceversa sono di 42 minuti. Il costo del biglietto è di 15 euro per la prima classe e di 12 per la seconda.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

I più letti della settimana

  • Dramma a Sanremo, turista milanese in vacanza muore annegata mentre fa il bagno

  • Milano, violenta rissa da Far West: due feriti gravi e un vigile colpito al braccio

  • Pauroso incidente in tangenziale Est: donna infilzata dal guard-rail, gravissima

  • Temporali di "forte intensità" in arrivo a Milano: scatta l'allerta meteo di codice giallo

  • Soffocata da boccone al pranzo di Ferragosto: milanese in vacanza muore dopo tre giorni

  • Milano, appuntamento all'alba per la "resa dei conti": rissa tra ragazzine in centro, due ferite

Torna su
MilanoToday è in caricamento