rotate-mobile
Caos in metro / Sesto San Giovanni / Piazza I Maggio

Salta sui binari della metro rossa e blocca la circolazione

Un ragazzo di 25 anni è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio

Era in chiaro stato confusionale quando dalla banchina della metro di Sesto Primo Maggio è sceso sui binari della linea rossa di Milano. Nelle stesse condizioni, dopo alcuni minuti, è risalito e si è messo in 'coda' ad aspettare il treno e salire sul vagone come un normale passeggero. Alla fine è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sesto San Giovanni.

Il protagonista è un giovane egiziano di 25 anni. Dopo aver bloccato la metropolitana M1 per circa 15 minuti - tra le 16.15 e le 16.30 di domenica - è stato accompagnato in ospedale di Sesto, dove è stato indagato (in libertà) anche perché destinatario di un foglio di via emesso nel comune di Como. La circolazione della metro è tornata progressivamente alla normalità, dopo l'interruzione della corrente nei binari.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta sui binari della metro rossa e blocca la circolazione

MilanoToday è in caricamento