rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Meteo, nuova “fiammata africana”: tornano caldo e afa in città

Da mercoledì Acheronte, l'anticiclone africano che sta infuocando l'Italia, tornerà a far sentire la sua presenza. Milano ancora una volta tra le città più calde. E torna "l'allerta afa". Ma sabato e domenica arrivano piogge e fresco

La pausa dal caldo e dall’aria irrespirabile sembra già essere finita. Il tempo di un weekend, l’ultimo, caratterizzato da piogge e temperature più fresche, e Acheronte è già pronto a riprendersi la scena. 

Nei prossimi giorni, infatti, a farla da padrone sarà di nuovo l’anticiclone africano che da metà luglio in poi ha infuocato la penisola. “Agosto - scrive il sito 3bmeteo.it - sembra voler seguire le stesse impronte con una nuova ondata di caldo africano in arrivo”.

I risultati saranno i “classici”: temperature in salita, con punte oltre i 36 gradi, umidità e afa. 

Milano, secondo le previsioni di 3bmeteo, sarà ancora una volta tra le città più calde d’Italia, come già successo lo scorso mese, con il 21 luglio che è diventata una giornata storica per aver fatto registrare la minima più alta di sempre.  

“Durante la giornata di mercoledì - scrive 3bmeteo - la temperatura massima registrata sarà di 34 gradi, la minima di 24 gradi. Allerta meteo previste: afa”. Scene praticamente identiche giovedì e venerdì, con la colonnina di mercurio che però dovrebbe addirittura superare quota 35 gradi, con un’afa insopportabile soprattutto nel tardo pomeriggio e in serata. 

Temperature più fresche sabato, ma soprattutto domenica quando è prevista una massima di 27 gradi con temporali e piovaschi in città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova “fiammata africana”: tornano caldo e afa in città

MilanoToday è in caricamento