rotate-mobile
Cronaca

Sgominato giro di prostituzione cinese: sei arresti tra Milano, Trento e Imperia. Il blitz

L’inchiesta ha scoperto un giro di prostituzione che avveniva all’interno di due abitazioni

Sgominato dai carabinieri un giro di prostituzione cinese tra il Trentino, la Liguria e la Lombardia.

I carabinieri del Comandi Provinciali di Trento, Imperia e Milano hanno eseguito un’ordinanza cautelare, disposta dal gip del Tribunale di Trento, a carico di 6 persone, ritenute responsabili a vario titolo di favoreggiamento della prostituzione.

L'operazione contro la prostituzione cinese

L’inchiesta, avviata alla fine del 2018 dai carabinieri di Trento, grazie all’attività informativa dei militari di Mezzolombardo, ha permesso di evidenziare un giro di prostituzione cinese, che avveniva all’interno di due abitazioni private di Trento e Mezzolombardo, dal quale emergevano le condotte di favoreggiamento del meretricio di 6 persone residenti in Trentino, Lombardia e Liguria.

Sei arrestati: tre italiani e tre cinesi

Ognuno dei due appartamenti aveva una "matrona", cinese, che controllava le ragazze. Un uomo, sempre di nazionalità cinese, teneva i rapporti con il capoluogo lombardo. Questi, noto come "lo zio di Milano", si sarebbe recato a Trento appositamente per riscuotere i guadagni mensili: 18.000 euro, naturalmente in contanti, trasportati in auto fino a Milano.

Vi era poi la parte italiana della banda: due trentini ed un ligure, che fungevano da prestanome per l'affitto degli appartamenti. Il ruolo degli italiani, come spesso accade, era però anche un altro: dei veri e propri tuttofare, in grado di sbrigare piccole incombenze, tenere d'occhio i controlli della Polizia e soprattutto pubblicizzare gli incontri sui siti internet dedicati.

In particolare il ruolo di "informatico" era destinato al 45enne residente a Sanremo, in provincia di Imperia, mentre i due trentini, un cinquantenne ed un settantenne, avrebbero fornito supporto logistico in loco, rispettivamete a Mezzolombardo ed a Trento, in stretto contatto con le due "maitresse" cinesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominato giro di prostituzione cinese: sei arresti tra Milano, Trento e Imperia. Il blitz

MilanoToday è in caricamento