rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Via Marcona

Rapina alle Poste di via Marcona: ladri armati minacciano i clienti, poi scappano coi soldi

Il colpo è avvenuto poco prima dell'una e mezza di mercoledì. All'interno dell'ufficio c'erano una decina di clienti, una soccorsa da un'ambulanza, e i cassieri. I banditi sono fuggiti

Un minuto di puro terrore. Una decina di clienti minacciati con due pistole e costretti a stare immobili. I dipendenti obbligati ad aprire le casse e a guardare inermi. E i banditi impegnati a prendere quanti più soldi e a far perdere le proprie tracce. 

Sessanta secondi da incubo mercoledì mattina alle Poste di via Marcona, finita nel mirino di due ladri che - poco prima dell’una e mezza - hanno fatto irruzione nell’ufficio con un casco in testa, una sciarpa a coprire il viso e le pistole in pugno. 

I due, secondo quanto raccontato da un testimone a MilanoToday, hanno detto ai clienti che se fossero stati fermi non sarebbe successo nulla e si sono subito recati verso le casse. Poi, presi i soldi, sono scappati a bordo di uno scooter. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno fatto partire le indagini per cercare di risalire ai due malviventi. 

Fuori dalle Poste di via Marcona è arrivata anche un’ambulanza del 118 per prestare soccorso a una donna di trentadue anni, una cliente sotto choc che si trovava nell’ufficio al momento della rapina. Fortunatamente le sue condizioni sono subito migliorate e non è stato necessario il trasporto in ospedale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle Poste di via Marcona: ladri armati minacciano i clienti, poi scappano coi soldi

MilanoToday è in caricamento